venerdì 11 luglio 2014

tHE cUSTOMER, L'uomo fatto a pezzi, il C.D.M. ed il "Gran Canal" in Nicaragua.


Lavorando al servizio di multinazionali che hanno clienti da gestire e sopportare, 
la giornata lavorativa qui nella scatola è scandita dalle email a cui rispondere, 
dalle telefonate da attendere con Quality e dalle risate che ci facciamo tra colleghi 
per i casi umani assurdi che succedono, ma soprattutto, 
ogni azione è documentata da note interne e commenti. 

Nella rapidità di certi gesti meccanici, con le dita tra i tasti, 
la lingua in bocca e la testa persa tra le sue "finestre" di pensieri vari, 
capita di sbagliare l'inizio del commento, 
scambiando le maiuscole con le minuscole. 

A volte per la rapidità da pistolero sul tasto Caps Lock, 
a volte perchè la pausa pranzo si fa sentire, offuscando le capacità lavorative 
nel 2º round pomeridiano. 

Ed ecco che nasce: tHE cUSTOMER. 

Ormai, a furia di vederlo quando alzo gli occhi un istante allo schermo 
per controllare la prima riga di commento in inglese, 
mi ci sono affezionato. 


E a mio modesto parere, merita di essere un titolo, anche per un film. 

Ovviamente scritto così: tHE cUSTOMER 
se no non vale! Eh. 

Sui casi ispirati ai fatti che accadono quotidianamente in un callcenter 
che da supporto tecnico a tutt'Italia
scriverò un libro a parte, vi do solo un assaggio, un aperitivo 
di cosa capita di sentire rispondendo alla follia che, é appurato,
sa usare un telefono. 
Prendetevi lo Spritz fresco, arachidi e mettetevi comodi. 

Clienti...che razza.* 

Qui passiamo da gente che chiama per sapere cosa fare in garanzia, 
dopo che, per sbaglio, ha distrutto la sua fotocamera digitale alla moda 
con un colpo di fucile d'assalto e manda anche la foto di quello che resta; 

gente che, gli chiedi di fare (procedura) lo spelling della sua e-mail, 
usando nomi di città per identificare le lettere 
e ti senti rispondere: "eh, ma io vivo in provincia..." 
??? 

Gente a cui un gabbiano ha rubato la fotocamera; 
gente che si porta la fotocamera al mare, nel mare, tra i tuffi, 
senza le dovute accortezze (il preservativo, cazzo!) 
e ci rimane male perchè adesso non funziona più 
e le foto dell'estate si son perse nel blu.

Gente che si siede sopra alle sue cuffie, sbriciolandole, 
gente che ha lo stereo bruciato perchè l'ha colpito un fulmine 
!!!
e chiama per sapere che fare con la garanzia. 
Eh, ti ci pulisci il .... 

Va beh. 
Tra un caso disperato ed un altro ancora piú banale, 
leggo quello che di serio accade nel mondo, scrivo racconti 
per una raccolta intitolata "L'uomo fatto a pezzi" ed altre storie 
che sogno di pubblicare. E intanto sono un uomo a pezzi. 

Ma mai quanto quei pezzi di m.... 
ma proprio di m...., merda atomica, radiottiva, fetente, 
fonduta di megacazzategassate nella testa di alcuni miei "simili". 
"Simili"**. Ma io mica mi sogno di tagliare in due un paese 
per fare passare ancora più container dalla Cina, 
che trasportano ancora più giocattoli elettronici e non, 
per adulti e non, affetti da sindrome da Peter Pan compresi 
e, di conseguenza, nuovi clienti e nuovi casi. 
Che giro eh? Già, mi vien da sboccare. 

Nei porti commerciali di tutto il mondo, 
file, file e file di container dalla Cina. 
"La nuova muraglia cinese" io la vedo cosí. 
Giá, mi vien da sboccare. Perchè fa sempre parte di quel delirio consumistico 
che ci porta anche al "plastic vortex" su cui sono tanto fissato 
come riferimento al nostro accanito e forsennato 
consumismo altamente insensato. 

E da qui: "C.D.M."

Consumismo Di Merda. 

Anche perchè io mi vedo/vivo la faccia e il culo 
di questo forsennato sistema. Stop that train! 

E l'ennesima follia dedicata al dio denaro, 
mi ha portato a questo sfogo via mail con altri colleghi/amici 
"sensibili al tema" che ci riconduce ad una certra nostra iniziativa 
"Fritto come un pesce" *** creativitá applicata nel tempo libero, 
libero dalle multinazionali e dalle feste e ricorrenze nazionali.

Vi inoltro il contenuto ed il link. cLICK! 

"Rotture di palle globali"
Vedi/leggi qua:
Ma porco Consumismo Di MERDA!
Ok, ho capito cosa voglio fare IO nella vita, l'eco-terrorista. 
MA TU GUARDA, "C'ho i soldi?! Mi compro il tuo paese e lo taglio a metà, 
tanto non conti un cazzo! Ahahah!" 
MA PORCO CONSUMISMO! 
Ma perchè vogliono uccidere tutto per sto profitto? 
Ma, illustrissimi amici, 
ma vi pare che puoi scavare un cagamento di cazzo di 280km
che collega due oceani che normalmente non si toccherebbero
senza avere chissà quali stracazzo di problemi??? 
Per non parlare dei danni ambientali a tagliare in due un paese 
per fare concorrenza a Panama. 
Ma nei cartoni animati ti fai ste fantasie, 
ma chi cazzo l'ha chiesto il Nicaragua d'asporto?
"Ah sí, graaazie, mi faccia un pacchetto che porto via, lo tagli in due fette, 
grazie, quanto è?" 
Altra curiosità, scrivi in google "cdm italiano"
esce: CDM Consiglio Dei Ministri
e più sotto: "Il meccanismo di sviluppo pulito" 
(Clean Development Mechanism o CDM in inglese) 
è uno dei meccanismi flessibili previsti dal Protocollo di Kyōto (art. 12) 
... 
ahahah-amaro, coincidenze ironiche, per me CDM oggi é 
CONSUMISMO DI MERDA 
Fogo! 



 (*) definizione di Cliente, rif. al racconto 
"Porca puttana che voglia di taralli"
http://simonefaresin.blogspot.de/2014/07/porca-puttana-che-voglia-di-taralli.html 

(**) definizione di "Simili", rif. al racconto 
"Vendetta Sociale" 
http://www.simonefaresin.blogspot.de/2014_04_01_archive.html

(***) "Fritto come un pesce" Contest creativo, iniziativa culturale
http://www.rosadeventi.blogspot.com/2014/03/concurso-de-ideias-frito-como-um-peixe.html 

Nessun commento:

Posta un commento